Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

[DOWNLOAD] "I Segni sul vetro" by Tina Mucci * Book PDF Kindle ePub Free

I Segni sul vetro

📘 Read Now     📥 Download


eBook details

  • Title: I Segni sul vetro
  • Author : Tina Mucci
  • Release Date : January 01, 2016
  • Genre: Romance,Books,Young Adult,Fiction,Coming of Age,
  • Pages : * pages
  • Size : 2572 KB

Description

I Segni sul vetro è un libro sull'amicizia. Amici da più di trenta anni, infatti, sono i tre protagonisti. Pur venendo da diverse situazioni familiari ed economiche, si conoscono da ragazzini e si sono sempre supportati a vicenda. Maurizio è l'unico scapolo, deciso a rimanerlo, perché gli piacciono troppo le donne. Non è affatto una persona superficiale, però:anzi, nel momento di confusione generale, lui sarà il faro di tutti, sarà rifugio e sostegno e metterà ordine dove non c'è più. Inoltre, la vita riserverà qualche sorpresa anche a lui. Bruno è un veterinario famoso, sposato con Rosa, più giovane di lui di dieci anni. Benchè, a modo suo, ami la moglie, non può certo vincere la palma della fedeltà, perché si concede qualche scappatella , secondo lui innocente. Soprattutto non accetta l'avvicinarsi dei cinquanta anni. Sua moglie, però, attraverserà un periodo di confusione per una rivelazione inattesa che riguarda il suo passato :andrà alla ricerca della verità e questo la cambierà profondamente. Le loro figlie, due gemelle diciottenni, fino a quel momento iper protette, si ritroveranno alla deriva e non riusciranno sempre a districarsi facilmente. Dei tre, Giulio è sicuramente il più appagato sentimentalmente, è sposato con Diamante, che è stata il suo primo amore e che lo ama tantissimo a sua volta. Proprio da questa famiglia perfetta, però, partirà il terremoto che rimetterà tutto in discussione. Andrea, fino a quel momento figlio adorato di Giulio, si troverà ad interrogarsi sulla sua identità sessuale, portando lo scompiglio in casa. Dopo lo choc iniziale, la madre e la sorella cercano di aiutarlo e di stargli vicino. Giulio, invece, non accetta l'eventuale cambiamento e, dimenticando di essere l'uomo pacato e sensato che è sempre stato, si comporta in modo assolutamente imprevedibile.
Questi cambiamenti coinvolgono e sconvolgono tutti gli amici, che si ritrovano a vivere lo stesso dramma e ne saranno travolti. Tutti i personaggi, anche i più giovani, cominceranno cammini diversi, in qualche caso anche pericolosi,ognuno attraverserà il suo inferno personale, prima di ritornare al punto di partenza, o di cercare nuovi traguardi. In ogni caso, nessuno sarà più lo stesso. Perchè i segni sul vetro di una cornice rotta non cancellano la bellezza della foto che contiene, ma ne alterano la perfezione.

Questo è il senso del libro. La perfezione non esiste, bisogna imparare ad accettare i propri limiti, bisogna mettersi in gioco per capire cosa si è in grado di sopportare.
Lo definirei un romanzo di narrativa, perché sentimentale mi sembra poco.
I personaggi sono vari e di tutte le età, spaziano dai diciotto ai cinquanta anni, per cui penso che possa essere eterogeneo anche il pubblico di lettori a cui può essere rivolto.


Free Books Download "I Segni sul vetro" PDF ePub Kindle